Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock
Red Bull Airlines

I grandi campioni dello Slacklining tra i palazzi di Piazza Teatro Massimo grazie a Red Bull

Sapete cos'è lo "slacklining"? Semplificando si potrebbe definire come l'arte di stare in equilibrio su una fettuccia di pochi centimetri, sospesa ad oltre 10 metri da terra, esibendosi in spettacolari acrobazie sopra di essa. Una disciplina estrema che nasce negli States intorno agli anni '70 e trova proseliti in tanti altri stati del mondo, anche in Italia grazie al nostro campione Lukas Huber.

Questo è lo spettacolo che avete perso se sabato 11 Ottobre non eravate a Catania, tra i palazzi storici di Piazza Teatro Massimo, dove è andata in scena la 2° edizione del "Red Bull Airlines", contest riservato ai migliori specialisti del mondo di slacklining. Un bagno di folla, con la piazza del teatro piena fino all'ultimo centimetro quadrato, ha accompagnato gli 11 atleti che, un round dopo l’altro, si sono sfidati esibendosi in "trick" giudicati per difficoltà, stile e varietà, creatività. Solo i migliori 5 si sono poi sfidati per la finale.

Con 24 punti il brasiliano Carlos Neto ha conquistato la vittoria. Sul secondo e terzo gradino del podio Tauri-Vijar Vahsaar (22,5 punti) e Micky Wilson (22,5 punti), che si sono sfidati in uno spareggio fino all’ultimo respiro per conquistare il favore della giuria. Premio “best trick” sempre per Carlos Neto, mentre il premio per “best effort” va al giovanissimo atleta francese Louis Boniface (per aver dimostrato un impegno sopra la media nella ricerca di nuove evoluzioni).

Un grande evento Red Bull, che sul serio "mette le ali" e ancora una volta si distingue per la qualità di ciò che organizza. Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito Red Bull Airlines