Notizie
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Nostalgia Ascolta Radio Amore Blu Ascolta Radio Amore OneDance Ascolta Radio Amore Rock

Ventidue spendide canzoni hanno dominato il palco dell'Ariston in questo Festival di Sanremo 2012. La lotta dei giovani è stata pubblicizzata tramite i social network prima e valutata da giurie di qualità (compresa quella costituita dalle migliori 100 radio locali e nazionali) durante la penultima serata. E' stato dato un giusto spazio alle canzoni in gara e un grande risalto ai cantanti che hanno avuto la possibilità di duettare con miti della musica internazionale in una serata speciale davvero bella e ben organizzata.

Un piacevole e semplice Gianni Morandi, che ha spesso improvvisato con le sue canzoni, più sereno rispetto l'anno scorso, ma ha mostrato qualche difficoltà nella gestione della conduzione (specialmente parlando per 5 minuti di seno con la valletta Ivana, tanto bella, tanto "ragazzina", eppure abbiamo tante belle donne in Italia capaci di dire correttamente il nome di Ennio Morricone!!!).

Tanti ospiti stranieri e italiani, un Celentano forte, come è sempre stato, giusto e ribelle, una Geppi Gucciari formidabile. Davvero un bel Festival.

Ovviamente noi di Radio Amore non siamo molto d'accordo sui vincitori e sulla classifica finale del festival (come ogni anno!). Riteniamo troppo "commerciale" la vincita di Casillo, noi preferiamo premiare giovani cantautori che hanno scritto e composto la loro canzone, e crediamo che la canzone di Emma sia bellissima ma per nulla adatta ad una ragazza, se l'avesse cantata un uomo sarebbe stata perfetta. Insomma, ecco le nostre classifiche.

Classifica Sanremo

  1. Arisa - La notte
  2. Nina Zilli - Per sempre
  3. Dolcenera - Ci vediamo a casa
  4. Emma - Non è l'inferno
  5. Noemi - Sono solo parole
  6. Matua Bazar - Sei tu
  7. Carone ft. Dalla - Nanì
  8. Samuele Bersani - Un pallone
  9. Francesco Renga - Bellissima
  10. D'Alessio ft. bertè - respirare
  11. Eugenio Finardi - E tu lo chiami Dio
  12. Chiara Civello - Al posto del mondo
  13. Irene Fornaciari - Il grande mistero
  14. Marlene Kuntz - Canzone per un figlio

Classifica Sanremo Giovani

  1. Erica Mou - Nella vasca da bagno del tempo
  2. Marco Guazzone - Guasto
  3. Bidiel-Sono un errore
  4. Celeste Gaia - Carlo
  5. Alessandro Casillo - E' vero
  6. Giordana Angi - Incognita poesia
  7. Iohosemprevoglia - Incredibile
  8. Giulia Anania - La mail che non ti ho scritto