Prima Fila
Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore I Migliori Anni Ascolta Radio Amore Ascolta Radio Amore Dance Ascolta Radio Amore Rock

Finalmente dopo anni di attesa alza il sipario il Teatro Brancati , l'ex cinema Spadaro, sede storica del Teatro della Città.
Il taglio del nastro è stato affidato a due ospiti d'onore , la Sig.ra Anna Proclemer e la Sig.ra Antonia Brancati, rispettivamente compagna di vita e figlia dell'indimenticabile scrittore Vitaliano Brancati, natio di Pachino ma catanese di adozione, a cui il Teatro è intitolato.


Una serata dedicata al teatro ed alla memoria , che ha riunito sullo stesso palco il Direttore Artistico del Teatro della Città Tuccio Musumeci ed un ospite d'eccezione Pippo Baudo, legati dai ricordi del comune esordio della loro carriera artistica. Cerimoniere della serata è stato Salvo La Rosa accompagnato da una colonna sonora speciale, la musica dal vivo del pianoforte del Maestro Nino Lombardo.
Un occasione di ritrovo per tanti amici, volti noti al pubblico del Teatro, che per anni hanno sperato nell'apertura di questo teatro, storica sala prove di inizio carriera.
Molti sono stati i commenti degli addetti al settore tra emozioni e gioie. "Le banche chiudono e noi apriamo!" scherza Tuccio Musumeci sottolineando la difficoltà nell'aprire un nuovo spazio culturale in un periodo economico difficile come quello che stiamo vivendo.
Il cartellone 2008/2009 presenta opere italiane che saranno attuate da grandi del teatro siciliano. Di seguito le date degli spettacoli:


da 23 a 26 Ottobre '08
Fiat Voluntas Dei
di Giuseppe Macrì, regia Tuccio Musumeci, con Tuccio Musumeci e Concita Vasquez.

Dal 6 al 9 Novembre ' 08
Preferirei di no
di Antonia Brancati regia Romano Bernardi con Alessandra Cacialli e Bebora Bernardi

Dal 20 al 23 Novembre
Lo Sbaglio di essere vivo
di Aldo De Benedetti, regia di Romano Bernardi, con Filippo Brazzaventre e Debora Bernardi

Dal 22 al 25 gennaio '09
Piccolo Grande Varietà
di Marot's regia Mario Sangani con Tuccio Musumeci

Dal 19 al 22 Febbraio '09
Le Impiegate
di Claudio Carafoli, regia Gabriella Saitta, con Gabriella Saitta

Dal 19 al 22 Marzo '09
L'Uomo che incontrò se stesso
di Luigi Lunari, regia di Antonello Capodici, con Romano Bernardi,Filippo Brazzaventre, Alassandra Palladino

Dal 16 al 20 aprile '09
Gli industriali del ficodindia
di Massimo Simili, regia Giuseppe Romani, con Tuccio Musumeci

Tutti gli spettacoli prevedono i seguenti turni di abbonamento : Giovedì Venerdì e Sabato spettacolo serale alle ore 21 , la Domenica alle ore 17,30.

La campagna abbonamenti per la stagione 2008/09 del Teatro Brancati è già cominciata:
Prezzi in abbonamento da 100 a 60 euro con agevolazioni e riduzioni per particolari categorie , studenti , aziende ed associazioni convenzionate.

Speciale Abbonamenti Studenti Universitari Convenzione ERSU: € 30 per 7 spettacoli. Prenotazioni presso l’Ufficio per le Attività Culturali dell’ERSU. Affrettarsi il numero di abbonamenti è limitato.

Il Botteghino del Teatro Brancati in via Sabotino 4,Catania, è aperto tutti i giorni da lunedì a sabato , la mattina ore 10/13 ed il pomeriggio ore 16/19.

Infoline095/530153 – 095/531018
e-mail: teatrodellacitta@tiscali.it
compagnia.delleisole@libero.it